Termini e Condizioni
 
 

1.) Oggetto del contratto on-line e la sua definizione.

Il contratto stipulato tra Studio d’Arte Orafa di Patrizia Barguirdjian e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Studio d’Arte Orafa di Patrizia Barguirdjian. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Per contratto di compravendita on line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Studio d’Arte Orafa di Patrizia Barguirdjian con sede in Milano via Muratori 11 – 20135 Milano, P.I. 05536200966 iscritta al CCIAA di Milano nel 2007 Nr. di Iscrizione REA 1832579 e un Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del Cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.easyjewel.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per Cliente s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.easyjewel.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

2.) Prezzi di vendita e modalità di acquisto.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.easyjewel.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo (URL) www.easyjewel.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire nel colore, nelle dimensioni, ecc. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.easyjewel.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente dovrà necessariamente visionare nelle fasi di conferma dell'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del Cliente gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on line. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto.

3.) Esecuzione del contratto e modalità di consegna.

Lo Studio d’Arte Orafa di Patrizia Barguirdjian provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall'art. 6 D. Lgs. 185/1999 (30 giorni data ordine), possono variare dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di 15 giorni lavorativi. La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

4.) Disponibilità dei prodotti.

Il Cliente potrà acquistare i prodotti indicati all’interno del catalogo elettronico predisposto presente sul sito www.easyjewel.it. Qualora un ordine dovesse subire variazioni o ritardi in merito agli articoli richiesti, il sistema informatico accetterà comunque l'ordine d'acquisto, sarà successivamente compito del nostro staff contattare il cliente per fornire i tempi di attesa e le eventuali variazioni per il reintegro dei prodotti mancanti.

5.) Responsabilità.

Lo Studio d’Arte Orafa di Patrizia Barguirdjian. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Lo Studio d’Arte Orafa di Patrizia Barguirdjian. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

6.) Garanzie e modalità di assistenza.

Lo Studio d’Arte Orafa di Patrizia Barguirdjian. realizza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali offre una garanzia minima di mesi 12 dalla data d'acquisto. Qualora il cliente dovesse necessitare dell’assistenza dello Studio d’Arte Orafa di Patrizia Barguirdjian deve contattarlo telefonicamente al n. 0255191426 e inviare una mail info@easyjewel.it. Le modalità di applicazione della garanzia sono quelle indicate ed evidenziata dal produttore sul proprio certificato allegato al prodotto.

7.) Obblighi del Cliente.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl'artt. 3 e 4 del D. Lgs. n° 185/1999. È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati anagrafici falsi, di terze persone e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Lo Studio d’Arte Orafa di Patrizia Barguirdjian si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei Clienti tutti e di recedere dal contratto sulla base dell’art. 9.

8.) Diritto di recesso.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro e non oltre i 7 giorni successivi dal giorno di stipula del contratto on line. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio, nel predetto termine, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo Studio d’Arte Orafa di Patrizia Barguirdjian via Muratori, 11 – 20135 Milano. Il cliente non potrà esercitare tale diritto oltre i suddetti termini in quanto prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito lo Studio d’Arte Orafa di Patrizia Barguirdjian provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l'istituto di emissione, sulla carta di credito del Cliente; diversamente sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali verrà effettuato a suo favore il bonifico (ABI, CAB, Conto corrente e denominazione completa della banca).

9.) Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa.

Lo Studio d’Arte Orafa di Patrizia Barguirdjian ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
Il mancato rispetto da parte del Cliente delle obbligazioni di cui all’art. 7 (obbligazioni del Cliente) e all’art. 2 (mancato pagamento del prezzo relativo al bene oggetto dell’ordine) comporterà per lo Studio d’Arte Orafa di Patrizia Barguirdjian la facoltà di recedere dal contratto con effetto immediato, dandone comunicazione al Cliente
, fatto comunque salvo il diritto per lo Studio d’Arte Orafa di Patrizia Barguirdjian di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno. Il cliente ha facoltà di annullare il contratto entro 6 ore in maniera del tutto autonoma tramite l'apposita procedura ed entro 24 ore dal ricevimento della mail di conferma dandone tempestiva comunicazione via mail a clienti@easyjewel.it

10.) Giurisdizione e foro competente.

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on line tramite il sito web www.easyjewel.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Milano.